INGEGNERIA

PROGETTAZIONE TE

MANUTENZIONE MEZZI D’OPERA CIRCOLANTI SU ROTAIA

SISTEMI MECCANICI

SISTEMI IMPIANTI FERROVIARI

STRUTTURE ACCIAIO E C/A

PROGETTAZIONE TE E SOTTOSTAZIONI

Oltre alle competenze sulle più moderne tecnologie la ELEN vanta la presenza in organico di un Direttore Tecnico con un esperienza di oltre quaranta anni nel settore ferroviario. Il nostro DT senior ha curato la progettazione e realizzazione di diverse tratte delle linee AV (alta velocità) redigendo i piani di elettrificazione della penetrazione urbana Roma-Napoli, il sistema di sicurezza della tratta Torino-Lione e diverse sottostazioni per la conversione dell’energia.

SISTEMI MECCANICI

Uno staff composto da ingegneri meccanici elettronici e civili lavorano sinergicamente per permette alla ELEN la creazione di sistemi elettro-meccanici ad-hoc per l’industria.

La ELEN progetta modelli sperimentali o prodotti fuori standard sulla base dell’esperienza maturata sia sul lato teorico che nella realizzazione pratica di sistemi meccanici.

IMPIANTI PROTOTIPO FERROVIARI

La specializzazione tecnica multi disciplinare degli ingegneri del ns Ufficio Tecnico ha spesso ricevuto ottimi riscontri da parte della Committenza che, con frequenza, ha richiesto sevizi di supporto allo sviluppo di Impianti pilota, prototipi ed applicazioni innovative nell’ambito ferroviario.
La disponibilità di strutture ed officine in grado di realizzare, in proprio, ed in maniera estremamente veloce, qualsiasi componente “fuori standard” è sempre stato uno dei ns fondamentali punti di forza.
In particolare Ci pregiamo di aver partecipato allo sviluppo ed alla realizzazione degli impianti sperimentali di diagnostica della Linea AV Roma Napoli installati c/o il Campo Prove “km 91” in collaborazione coll’Istituto Sperimentale TE di Roma Via Portonaccio.

STRUTTURE ACCIAIO E C/A

Nato come supporto alla realizzazione di impianti, il gruppo di tecnici ELEN ha maturato un know-how nella progettazione di opere in acciaio e cemento armato che va dal progetto architettonico all’elaborazione dei calcoli strutturali tramite i più moderni software in commercio nonché la possibilità di fornire assistenza nelle pratiche di autorizzazione presso tutti gli uffici competenti.

Sede legale – Via dei Tulipani, 34
00041 Albano Laziale (RM)

Sede operativa – Via dei Tulipani, 34
00041 Albano Laziale (RM)

Telefono +39 06 93.43.920
Email info@eleningderossi.it